Entry-header image

Termini & Condizioni

Termini e condizioni ad uso degli Utenti per il servizio di Verifica Disponibilità e Prenotazione Diretta dell’Associazione Ospitalità Religiosa Italiana


A – Il servizio consente di prenotare SOLO le Domus gestite direttamente da religiosi, di proprietà religiosa con gestione dell’ospitalità affidata a laici di fiducia o gestite da enti o associazioni no-profit. Sono escluse le strutture laiche commerciali.
B – Il sistema non gestisce pagamenti, che sono quindi demandati al rapporto diretto tra prenotante e Domus. Il prenotante non deve nulla per il servizio di Prenotazione Diretta e quindi pagherà alla Domus unicamente il costo pattuito per il soggiorno.
C – Il servizio è attivato in forma sperimentale, è gestito in spirito no-profit e non prevede quindi una contrattualistica specifica fra gli attori.
D – L’utente può prenotare il soggiorno seguendo le indicazioni tariffarie e il calendario di disponibilità, aggiungendo poi tutti i dati che gli vengono richiesti. Tali dati sono necessari per portare a termine la prenotazione e verranno usati esclusivamente per consentire lo svolgimento del servizio richiesto.
E – Dopo aver completato la procedura, l’utente riceve via mail la conferma di prenotazione. Ove volesse cancellarla (subito o in un tempo successivo) deve usare il link di cancellazione contenuto nella conferma.
F – Se la Domus richiede un acconto sul soggiorno, il prenotante riceve anche le informazioni necessarie al versamento. La prenotazione si considera definitiva solo al ricevimento dell’acconto da parte della Domus.
G – Se la Domus NON richiede un acconto sul soggiorno, la conferma via mail funge essa stessa da prenotazione definitiva. 
H – La Domus può usare i recapiti del prenotante per chiedere informazioni su alcuni dettagli come conferma dell’arrivo ed orario, necessità di pasti o altri servizi, modalità di pagamento ecc..
I – Il prenotante può contattare la Domus ai recapiti che ha ricevuto, allo scopo di segnalare informazioni utili come orari di arrivo, intolleranze alimentari, necessità specifiche o quanto altro ritenga necessario.
L – Sia per il prenotante che per la Domus, sono disponibili i recapiti del Servizio di Assistenza: prenotazioni@ospitalitareligiosa.com o 351 6127230
M – Le notizie su tariffe, disponibilità e caratteristiche sono pubblicate a cura dell’Associazione Ospitalità Religiosa Italiana su indicazione dei gestori delle Domus aderenti al servizio, che quindi se ne assumono la responsabilità.
N – L’Associazione Ospitalità Religiosa Italiana, gestrice del portale, non è responsabile del rapporto che si crea tra utente/prenotante e Domus, in quanto limita il suo intervento a consentire la consultazione dei dati e la prenotazione degli alloggi.